Tropea, ecco dove si vive meglio
TROPEA, IL BORGO SUL MARE, TRA I PIÙ BELLI D’ITALIA!
Il Borgo dei Borghi 2021, Tropea, in Calabria, è uno di posti più belli in cui potete scegliere di trascorrere del tempo in qualsiasi periodo dell’anno. Uno degli esempi lampanti di cosa offre questo territorio, è la Chiesa di Santa Maria dell’Isola: una chiesa realizzata su una roccia isolata, con vista sul mare e sulla città. Costruita in stile romanico, risale al XII secolo e la sua posizione la rende un’attrazione molto suggestiva per i visitatori. Quella su cui sorge la chiesa è considerata una vera e propria isola, raggiungibile attraverso una scalinata panoramica che parte dal centro storico di Tropea; costituita da una navata unica, con una volta a botte e una serie di archi, anche l’interno della chiesa è molto ricco, adornato da dipinti e decorazioni in stile barocco. Storia, architettura, panorama e bellezza naturale, tutto potete trovare a Tropea, nonché una delle più belle spiagge d’Italia. Questo borgo inoltre è uno di quelli collegati in modo migliore rispetto alle altre perle di Calabria. Ora non vi resta solo che scegliere il criterio con cui selezionare il borgo in cui andare ad alzare la qualità della vostra vita, ed il grosso è fatto!
> fonte https://bit.ly/stylosophytropea
News
-
Decontribuzione Sud: proroga al 31 dicembre 2023
-
La storia di Tropea è un patrimonio da vedere e da toccare.
-
Sembra di essere alle Maldive, ma questo paradiso terrestre si trova in Italia
-
Tropea, non solo meta di viaggio.
-
Tropea, ecco dove si vive meglio
OBIETTIVI ASALT
Ospitalità
L'associazione cerca di unire in modo etico e professionale le strutture turistiche della zona, per offrire un turismo di qualità e "coltivare" la cultura dell'ospitalità legata al territorio.
Territorio
Valorizzare il territorio, il punto forte di questa regione che offre realtà contrastanti tra di loro, ma che basa il suo buon nome sulle bellezze naturali.
Cultura e tradizione
Gli eventi che si susseguono durante tutto l'anno, ma soprattutto nei periodi estivi, mostrano come Tropea sia una città culturale e piena di tradizioni storiche.