Il turismo delle radici: una grande opportunità per la Calabria!
In qualità di Presidente degli Albergatori di Tropea insieme al Tesoriere Pasquale Negro, ed ai soci Giuseppe Rizzo e Gianni Imparato, ho avuto il privilegio di assistere a questo evento speciale che si è tenuto ieri a Tropea
In primo luogo, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine a Dario Godano e Giovanni Florio per avermi gentilmente invitato a partecipare a questa occasione unica. Il loro impegno nel promuovere la cultura e il turismo locale è ammirevole.
Un applauso speciale va all'autrice del libro "Il Turismo delle Radici" Professoressa Antonella Perri, che ha scritto un libro così coinvolgente, informativo e che insieme al Professor Tullio Romita hanno sottolineato con grande chiarezza l'ampio bacino di utenza del turismo delle radici e i notevoli vantaggi economici e sociali che esso può apportare all'intera regione Calabria. Le loro parole hanno sicuramente ispirato tutti noi a fare del nostro meglio per promuovere questa forma di turismo autentica e significativa.
La presentazione del libro è stata un'esperienza illuminante. Ora, più che mai, dobbiamo lavorare insieme per valorizzare il turismo delle radici, invitando i visitatori a scoprire le meraviglie che la Calabria ha da offrire.
Sono convinto che attraverso la promozione di questo tipo di turismo, possiamo creare nuove opportunità per la crescita economica e il benessere sociale della nostra regione. La Calabria è una terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali, e siamo pronti ad accogliere i viaggiatori in cerca di autenticità e di una connessione con le proprie radici.
Presidente Asalt - Associazione Albergatori Tropea
Massimo Vasinton
.
.
.
.
.
.
#albergatoritropea #tropea #calabria #suditalia #turismodelleradici #calabriaterradeipadri
News
-
Decontribuzione Sud: proroga al 31 dicembre 2023
-
La storia di Tropea è un patrimonio da vedere e da toccare.
-
Sembra di essere alle Maldive, ma questo paradiso terrestre si trova in Italia
-
Tropea, non solo meta di viaggio.
-
Tropea, ecco dove si vive meglio
OBIETTIVI ASALT
Ospitalità
L'associazione cerca di unire in modo etico e professionale le strutture turistiche della zona, per offrire un turismo di qualità e "coltivare" la cultura dell'ospitalità legata al territorio.
Territorio
Valorizzare il territorio, il punto forte di questa regione che offre realtà contrastanti tra di loro, ma che basa il suo buon nome sulle bellezze naturali.
Cultura e tradizione
Gli eventi che si susseguono durante tutto l'anno, ma soprattutto nei periodi estivi, mostrano come Tropea sia una città culturale e piena di tradizioni storiche.