Amalfi? No, meglio Tropea: lo dice il Daily Telegraph
Costiera Amalfitana troppo inflazionata: molto meglio dirigersi verso Tropea.
A consigliarlo ai suoi lettori è il Daily Telegraph, nella sua “Travel Bucket List” per le vacanze 2023, nella quale consiglia ai britannici di abbandonare l'ormai affollato e costoso litorale salernitano a favore invece del meno conosciuto – ma ugualmente splendido – borgo calabrese. Il motivo? Bellezza del paesaggio, certo, e clima meraviglioso: ma anche più tranquillità, meno turisti in giro e i prezzi decisamente più abbordabili.
La bella cittadina calabrese si guadagna anche la copertina dell'inserto del Daily Telegraph dedicato alle mete imperdibili del 2023, con il titolo “Goodbye Amalfi, hello Tropea!”.
Fonte: www.lonelyplanetitalia.it
Tropea Getty Images/iStockphoto
News
-
Decontribuzione Sud: proroga al 31 dicembre 2023
-
La storia di Tropea è un patrimonio da vedere e da toccare.
-
Sembra di essere alle Maldive, ma questo paradiso terrestre si trova in Italia
-
Tropea, non solo meta di viaggio.
-
Tropea, ecco dove si vive meglio
OBIETTIVI ASALT
Ospitalità
L'associazione cerca di unire in modo etico e professionale le strutture turistiche della zona, per offrire un turismo di qualità e "coltivare" la cultura dell'ospitalità legata al territorio.
Territorio
Valorizzare il territorio, il punto forte di questa regione che offre realtà contrastanti tra di loro, ma che basa il suo buon nome sulle bellezze naturali.
Cultura e tradizione
Gli eventi che si susseguono durante tutto l'anno, ma soprattutto nei periodi estivi, mostrano come Tropea sia una città culturale e piena di tradizioni storiche.