OBIETTIVI
L’associazione, ha come scopo la promozione e lo sviluppo dell’offerta turistica.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il form di richiesta per avere informazioni sul territorio e sulle sistemazioni.
METEO E TERRITORIO
Il meteo sempre aggiornato e le informazioni sul territorio.
COME ARRIVARE
Le indicazioni per arrivare a Tropea via treno, auto e aereo.

Tropea Blues festival

Settembre - Ottobre Tropea Blues Festival. Il Tropea Blues Festival compiedieci anni. E intende festeggiarli con sorprese, spettacoli e

tantissime novità dedicate agli appassionati e alle migliaia di persone che, da un decennio, affollano le vie di Tropea in occasione del festival musicale più atteso per la cittadina tirrenica.

Dieci candeline e tante serate all’insegna della musica blues, dello spettacolo e del puro divertimento. 12 giorni (avete capito? 12 GIORNI!!!) di musica e arte, spalmati tra i mesi di settembre e ottobre 2014

per rendere omaggio ad una manifestazione di successo che, nonostante tutto, continua ad andare avanti a passi da gigante.

È stata fissata per il prossimo 11 settembre la serata inaugurale del festival, che proseguirà per tutti i fine settimana fino al successivo 11 ottobre secondo il seguente calendario: SETTEMBRE 2014: giovedì 11 settembre, venerdì 12 settembre, sabato 13 settembre; giovedì 18 settembre, venerdì 19 settembre, sabato 20 settembre; OTTOBRE 2014: giovedì 2 ottobre, venerdì 3 ottobre, sabato 4 ottobre; giovedì 9 ottobre, venerdì 10 ottobre, sabato 11 ottobre.

Cristian Saturno, patron del festival e presidente dell’associazione (che vede al suo interno anche Eugenio Licandro, Fabio La Torre e Massimo Pugliese), anticipa le date della rassegna blues tropeana e le tante novità in programma.

Tra queste, anche il coinvolgimento delle altre associazioni artistiche che operano a Tropea, con le quali . Sul programma e sulle partecipazioni artistiche che coloreranno il festival di Blues si mantiene ancora una certa suspance ma, come sempre, lo spettacolo sarà assicurato. . La creazione della “top ten” dei migliori musicisti che si sono esibiti nelle scorse edizioni, ma anche ospiti d’onore e la realizzazione di sezioni parallele al festival, in cui sarà dato ampio spazio anche a generi complementari alla musica blues sono alcuni degli ingredienti che comporranno il meccanismo del Tropea Blues Festival 2014.

A ciò si aggiungerà il coinvolgimento delle scuole di musica del territorio, ma anche delle altre associazioni attive a Tropea e dintorni, come la futura collaborazione con l’associazione “Laboart” guidato da Maria Grazia Teramo, Maria Macrì e Annalisa Epifanio, o con Andrea Addolorato, organizzatore del riuscitissimo festival internazionale “Culture a confronto”, e con tutte le realtà locali che vorranno offrire il proprio contributo.

Obiettivo della manifestazione, come sempre, quello di divertire e allargare gli orizzonti della città di Tropea, lanciandola all’interno di un circuito musicale che continua a coinvolgere e appassionare, ma anche prolungare ancora di più la stagione turistica, permettendo ai visitatori di fruire della manifestazione in diverse settimane.

ASSOCIAZIONE TROPEA BLUES Sito web: www.tropeablues.com  @ contatti: tel e fax 0963 607129; cellulare 329 3252826 Info: +39.0963.607129 - +39.3293252826 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Albergatori Tropea

Gli operatori turistici vi danno il benvenuto nella città di Tropea e vi augurano di trascorrere delle serene vacanze assieme ai vostri cari fra le bellezze naturali, le prelibatezze della cucina calabrese, e tuffandovi nello splendido mare e fra i nostri vicoli ricchi di storia.

Contatti

Per information sugli associati e sul territorio, contattateci a:
  info (@) albergatoritropea.it
  Piazza Vittorio Veneto 89861 Tropea (VV)